phone
Contattaci: (+39) 081 540 16 07
 
facebooktwittergoogle
 
 

E-Commerce

Fai Affari sul Web

Vendi in tutto il mondo grazie al tuo nuovo sito web

Il termine e-commerce diventa sempre più famoso grazie alla rilevanza dei benefici che è in grado di attribuire alle aziende che lo adottano. Per sito web e-commerce si intende commercio elettronico e quindi ogni soluzione web che permetta di raccogliere ordinativi. Le soluzioni e-commerce possono distinguersi principalmente in due:

B2B - Business to business

Classificabili in questa categoria sono i siti web e-commerce che propongono prodotti e servizi a rivenditori che a loro volta, quindi, si rivolgono ad una utenza finale. Potendoci essere pertanto la necessità di diffondere informazioni di tipo riservato ai soli operatori del settore, è possibile prevedere una sezione di "registrazione utenti", una sezione "abilitazione" ed una di "login". Gli utenti che non sono registrati o anche non ancora abilitati, a seconda di quali possano essere le vostre valutazioni aziendali, potranno visualizzare tutto tranne i prezzi (saranno magari invitati a richiedere ulteriori informazioni telefonicamente o per e-mail) o anche solo una parte delle informazioni come nome, descrizione senza foto e/o prezzi. Naturalmente è possibile distinguere i prezzi a monte, rendendo disponibili alla visualizzazione gli stessi sia per gli utenti visitatori normali che per quelli registrati (che rappresentano i rivenditori ai quali deve poi essere riconosciuto uno sconto).

e-commerce napoli

e-commerce napoli

B2C - Business to consumer

Classificabili invece nella categoria B2C sono i siti web e-commerce che si rivolgono ad utenti finali. A seconda delle vostre esigenze è possibile prevedere una fase di registrazione e abilitazione oppure una semplice fase di registrazione che permette da subito agli utenti di effettuare ordinativi (quest'ultima sicuramente più adottata dalla maggioranza degli e-commerce). Le modalità di pagamento possono essere quelle che preferite di volta in volta...... bonifico bancario anticipato, vaglia postale, carte di credito etc etc. Sia per i sistemi B2B che B2C, qualora desideriate permettere l'utilizzo delle carte di credito come mezzo di pagamento, vogliate considerare di mettervi in contatto con il vostro istituto bancario per l'abilitazione di tali funzionalità sui vostri conti correnti visto che le transazioni saranno trasferite in modo convenzionalmente criptato dal vostro sito web a quello della banca in questione (che dovrà quindi riconoscervi come utenza accreditata). Sono davvero innumerevoli le alternative che possiamo offrirvi per lo sviluppo del vostro commercio elettronico

Affidati a noi per la realizzazione del tuo sito e-commerce. Contattaci